It’s showtime: La Coppa del Mondo di Sci in Val Gardena…

Saslong - Val GardenaAnche quest’anno la Saslong sarà teatro di un Super-G e della classica discesa libera, in programma rispettivamente venerdì 16 dicembre e sabato 17 dicembre 2016. In entrambi i casi la partenza è fissata per le ore 12.15.
Quest’oggi ho avuto l’occasione di poter fare un sopraluogo e visionare la pista da vicino. Complimenti a tutto il CO, pista in perfette condizioni. Anche le previsioni meteo promettono bene…
Grazie ai lavori degli ultimi anni la Saslong, pista dei Mondiali 1970, è tornata ad essere una delle più moderne e sicure dell’intero circuito. Al contempo tuttavia, è rimasto uno dei tracciati più vari e spettacolari dell’intero circuito di Coppa del Mondo. Con i suoi 3446 metri, è il secondo percorso più lungo della stagione. Gli atleti dovranno affrontare 839 metri di dislivello, nove salti, 17 dossi, svariati muri ed un faticoso tratto di piano.
Una cosa è certa: la Saslong offre agli spettatori un’esperienza unica ed indimenticabile. Per tutti coloro i quali vogliono rendere quest’avventura ancora un po’ più indimenticabile, gli organizzatori hanno preparato delle offerte aggiuntive: dalla tenda VIP al traguardo fino allo speciale pacchetto Gobbe del Cammello.
Informazioni dettagliate su tutte le offerte e sui biglietti sono a disposizione su www.saslong.org/tickets.
Per ogni ulteriore informazione sulla Coppa del Mondo sulla Saslong visitate www.saslong.org.

Anche la macchina dei soccorsi è pronta, tra cui anche l’elicottero da soccorso dell‘Aiut Alpin Dolomites H 135 T3, pronto in caso di eventuali emergenze.
Di seguito l’elicottero in decollo quest’oggi in prossimità della zona d’arrivo della Saslong.

Hinterlasse einen Kommentar

Diese Seite verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden..